Luminaria Blog

Photobooth Matrimonio: l’angolo unico per il tuo ricevimento

Illumina i tuoi social condividendo l'articolo:

Ogni matrimonio che si rispetti ha bisogno di una sua santa dose di romanticismo e ilarità. Queste due componenti miscelate tra di loro possono essere un’ottima chance per realizzare un ricevimento che sia a portata di tutti, sia per gli sposi che per gli invitati più ostici. Infatti, non c’è di meglio che intrattenere i propri con qualche sfizioso escamotage, ad esempio, con un gioco o con le classiche foto di rito. Ma se invece avessimo la possibilità di creare una scenografia unica e originale per le nostre foto? Ecco, tutto ciò è possibile attraverso il photobooth per matrimonio.

Photo Booth Matrimonio cos’è?

Da parecchi anni questo simpatico intrattenimento legato all’angolo delle foto nuziali  è entrato con successo durante i momenti più gioiosi dei ricevimenti. 

L’angolo dei selfie e le vecchie foto da album, infatti, sono state in parte sostituite da questo originale e divertente servizio, questo perché rende un matrimonio più accattivante e riesce a smorzare alcuni momenti, diciamo, un po’ morti come l’attesa degli sposi durante alcuni fasi più tradizionali del ricevimento.

Il photobooth matrimonio nasce negli Stati Uniti e in italiano vuol dire praticamente “cabina fotografica di matrimonio“. Infatti, semplicemente, siamo davanti a una sorta di cabina vecchio stampo per le foto tessere e/o un angolo fai da te in cui gli sposi o gli invitati possono sfoggiare la propria felicità creativa e condividerla insieme agli altri per rendere un giorno unico ancora più meraviglioso.

Sposi all'interno di un grande riquadro per photoboot matrimonio
Cornice barocca in legno per photoboot matrimonio

Desideri una perfetta cabina photo booth? Vediamo come.

Organizzare e prendere a noleggio un photobooth a volte non basta. Per un’efficiente riuscita di tutta l’operazione è buona prassi avere ben chiari alcuni punti, i quali ci possono aiutare per presentare e far fruire al meglio agli invitati la nostra speciale cabina delle foto. Questi consigli possono essere d’aiuto perché è molto facile che il nostro photo booth wedding possa incappare in alcuni problemi di disorganizzazione, affollamento e confusione. 

Quest’ultimi inconvenienti, infatti, possono trasformarsi in degli intoppi da non sottovalutare. Una domanda, quindi, è sacrosanta: perché abbiamo messo una cabina per simpatiche e divertenti foto nuziali se poi non si può usare a dovere? O meglio perché una giornata di gioia deve assumere dei connotati non desiderati?

5 idee utili per il photobooth del tuo matrimonio

Ecco, dal nostro punto di vista, abbiamo intercettato cinque consigli, regole e/o idee per rendere il vostro angolo photobooth per matrimonio qualcosa di veramente funzionale e piacevole. Vediamole insieme:

  • Innanzitutto dovremmo dare un’ottima visibilità a questa inusuale cabina da foto per matrimonio. Infatti, dovrebbe essere posizionata dove è possibile una migliore concentrazione degli invitati, magari vicino il rinfresco o la zona del pranzo o della cena. Un’agevole visibilità è sinonimo di un’ottima illuminazione del matrimonio e quindi posizionare delle luci ad hoc verso e vicino il photo booth per gli sposi è già di per sé un’operazione quasi d’obbligo. Inoltre, è bene conformare tutta la cabina o l’angolo intorno allo stile del matrimonio, cioè ai suoi colori, addobbi e location. Non sottovalutiamo mai i particolari!
  • Sarebbe buona prassi dare la possibilità a chi si avvicenda nel “photobooting” di stampare le proprie foto. Magari dotando la console operativa di una buona stampante oppure una stessa che stampi delle polaroid. Una foto nel formato cartaceo dona la sensazione di possedere un oggetto tangibile e quindi di incastonare in un oggetto un ricordo attorniato da vibrazioni positive.
  • Un altro consiglio da non sottovalutare è una buona organizzazione del photobooth durante il matrimonio. Consolidare e scrivere per bene delle regole e delle istruzioni, magari su una lavagna, sarebbe l’ideale anche perché tra gli invitati potrebbero esserci dei bambini un po’ su di giri, qualcuno un po’ più pigro i quali non sono abituati a certe attività, pur sempre coinvolgenti.
  • È consigliabile non offrire distrazioni agli invitati perché potrebbero dirottare  la loro attenzione su altro. Infatti, sarebbe bene posizionare il photobooth del matrimonio lontano dall’angolo della musica, del karaoke o dell’animazione e via discorrendo.
  • Infine, sarebbe ottimale poter appendere le foto appena scattate vicino alla nostra cabina photo booth da matrimonio. Un angolo siffatto dà l’impressione di essere vissuto dagli altri invitati e invoglia all’azione.
Photobooth Matrimonio
Cornice a forma di cuore per photo wedding

Alcuni accessori da non trascurare per il photo booth wedding

Ovviamente possiamo arricchire ancora di più il set fotografico con dei simpatici oggetti di scena, i quali, oltre la scenografia già ben installata, renderanno il nostro angolo veramente originale e inimitabile. Gli oggetti che hanno più riscontro al momento sono le sempre presenti parrucche colorate, gli occhiali giganti, le cornici di vari materiali, colori e fattezze e i baffi e le cravatte finte.

Da menzionare perché no anche le frasi sulle lavagnette da matrimonio, le quali regalano all’evento un tocco di personalizzazione in più. La fantasia, in questi casi, non ha limiti, l’unico confine potrebbe essere dettato dalla creatività o da un budget limitato. Comunque, nessun problema, perché se seguiamo attentamente i consigli già stilati di cui sopra tutto andrà a meraviglia. Non merita il meglio il giorno più importante della nostra vita?

La cornice matrimonio photobooth personalizzata di RGM Illumination

Non sarebbe magnifico donare di un particolare tono barocco il nostro matrimonio? Sì, è possibile. LA RGM Illumination, infatti, propone una cornice photobooth matrimonio, più unica che rara, realizzata in legno per un effetto aggiuntivo spettacolare sul taglio torta o per esaltare il tavolo nuziale durante i set fotografici.

Inoltre, un’altra soluzione particolare per la nostra cabina fotografica da matrimonio potrebbe essere quella di inserire uno sfondo paillettato. Quest’ultimo, infatti, può essere arricchito e personalizzato con una frase e/o dei decori luminosi come il neon o delle lampadine led.

Contattateci per un preventivo gratuito e per tutte le informazioni del caso sul servizio.

Perché il nostro amore per la luce in tutte le sue forme si riflette sulle creazioni e i servizi che proponiamo per il giorno per eccellenza più importante della vita.

 

    Illumina i tuoi social condividendo l'articolo:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    *