Luminaria Blog

Luci per feste: hai scelto veramente quella giusta?

Illumina i tuoi social condividendo l'articolo:

Quando è il momento di dare vita al tuo momento festante vi sono parecchi elementi da dover prendere in considerazione. Tra uno di questi vi è la scelta di scegliere l’illuminazione più adatta per il tuo evento, semplice, informale o importante che sia. È una questione cruciale, dove la scelta dei colori delle luci, delle loro forme, delle modalità di illuminazione o dei giochi tra luci e ombre si rende particolarmente incisiva se vuoi che il tuo evento sia qualcosa di importante oppure qualcosa di mediocre che non apprezzerà e ricorderà nessuno. Ecco, è qui che bisogna optare per le giuste luci per feste, ricche, invitanti e originali.

Infatti, non le classiche scialbe e insignificanti luci di festa senza anima e stile. L’essenza del tuo evento deve passare anche da qui. Certo, dovrai capire dove posizionarle al meglio, ottimizzare gli spazi, adattare l’illuminazione all’arredo circostante. Ma l’aspetto più importante è: dove sarà vissuta l’anima della festa? A casa, all’aperto o in un luogo meno inusuale? In questo articolo cercheremo di capire alcuni aspetti per rispondere al meglio a quest’ultime considerazione e domande.

L’importanza dell’illuminazione per feste

Comunque, oltre a considerare per bene il luogo in cui sarà svolta la tua festa è prassi considerare almeno due fattori quando vuoi scegliere le luci per feste più adatte. Il primo fattore è la temperatura delle luci perché a seconda se siano calde o fredde è giusto che tu faccia una riflessione più che legittima: l’evento sarà svolto internamente o esternamente? Con quali colori del luogo dovrai adattare le luci di festa?

Sicuramente per creare un’atmosfera rilassata ma anche accogliente è meglio per te scegliere un’illuminazione che sia compresa tra i 1800 e i 2700 Kelvin. Ti troverai al cospetto di una luce bianca molto calda che potrà donare al tuo ambiente un mood dove poter accogliere al meglio i tuoi invitati. Certo, non devono mancare le sfumature di colore attraverso dei fari o faretti per feste scelti con parsimonia, anche per creare altre tipologie di giochi di luce, tali da permettere una variazione di luce nel suo complesso.

Il secondo fattore è sempre un classico: adattare le luci per feste allo stile portante di tutto l’evento. Quindi, se hai optato per una festa a tema natura sarebbe bene concentrarsi su luci con colorazioni che variano tra il verde, il giallo o il marrone. Invece, se il tema da te scelto dovesse essere quello dell’oceano marino puoi, aiutandoti con decorazioni e addobbi ad hoc, illuminare alcune zone della festa con luci monocromatiche a tinte blu, azzurre o bianche. Ecco, puoi sbizzarrirti quanto vuoi.

Luci esterne per feste con colorazioni viola in esterna
Illuminazione da esterni per feste con fari full color viola

Luci per feste da discoteca

Il tuo angolo festivo potrà assumere anche dei contorni più movimentati e perché no decorarlo con luci UV per feste. Una serata al ritmo della musica e dei movimenti suadenti del ballo sono sempre un’ottima occasione per rendere la festa un momento più vivo, ricco di nuove sensazioni e frizzanti alchimie. Per rendere tutto ciò possibile non è sufficiente aver ingaggiato un ottimo dj o sperare che in pista ci siano dei bravi ballerini, quel qualcosa in più deve anche provenire da luci per feste che siano in grado di essere in armonia con la pista da ballo.

Quindi, perché non, ad esempio, arricchire l’evento danzante con luci laser o fluorescenti per feste? Come azienda che si occupa di illuminazione decorativa, anche per feste ed eventi,  possiamo consigliarti le nostre proiezioni olografiche,  progettate per dare alla festa quel tocco aggiuntivo in più e mescolare suoni e immagini ricamate intorno allo stile del contesto.

Luci per feste estive

Anche la stagione delle vacanze vuole essere coccolata e insieme gli eventi che ne fanno parte. D’altronde perché organizzare un festeggiamento importante e renderlo poco avvincente? Da questo punto di vista, come abbiamo brevemente visto, installare delle appropriate luci per feste all’aperto hanno la sua ragion d’essere, sempre e comunque. È inutile negarlo: hai bisogno di alcuni elementi adatti al loro contesto per concretizzare la giusta ambientazione, ovviamente per sentirti a tuo agio con o senza budget stellare.

Un’illuminazione estiva per feste ben organizzata non va oltre a quello che ti abbiamo già detto: deve essere unica e in sintonia con le tue idee. Non importa che siano fantasmagoriche, l’essenza di scegliere delle ottimali luci per feste sta nella voglia di sorprendere e sorprenderti. Non ci credi?

I migliori consigli passano da:

  • luci colorate per feste atte a risaltare un terrazzo, un cortile o un ampio balcone come l’ambientazione con fari full color per feste e le fontane
  • luminarie per feste ed eventi: gli addobbi di chi preferisce essere un po’ creativo ma che abbia un approccio anche tradizionalista;
  • luci led per feste per chi vuole convogliare una luminosità effervescente e un gusto più moderno e schietto, vedi le luci a cascata.
Coppia insieme a luci da festa con fontane pirotecniche
Luci pirotecniche in azione: la tua festa può essere da meno?

Noleggio luci per feste

Sì, esatto, sei nel sito che forse stavi cercando e come azienda che opera nel settore da vent’anni nel settore dell’illuminazione possiamo fornirti un servizio completo e personalizzato di noleggio luci per feste a Roma. Infatti, puoi scegliere un servizio adatto alle tue esigenze oppure possiamo offrirti un pacchetto più personalizzato dove mettere in risalto le componenti più intime e particolari della storia che sta dietro alla tua festa. E che festa!

Luci di festa per ampio spazio esterno in villa
Illuminazione festiva con fari verdi e decorazioni color oro

Compila il form sottostante per richiedere informazioni o anche per scegliere il servizio che più ti aggrada.

 

    Illumina i tuoi social condividendo l'articolo:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    *