Illuminazione locali commerciali per la galleria Alberto Sordi

Illuminazione Locali Commerciali Galleria Alberto Sordi

Illuminazione locali commerciali per la galleria Alberto Sordi

Per tre anni consecutivi, dal 2019 al 2021, abbiamo portato l’illuminazione per i locali commerciali e la magia del Natale all’interno della Galleria Alberto Sordi, con un design sempre innovativo e attento a risaltarne le architetture interne.

La galleria, già denominata Colonna, è un edificio di Roma, inaugurato il 20 ottobre 1922. È una delle sedi della Presidenza del Consiglio dei ministri e ha al suo interno una galleria commerciale con oltre venti negozi.

Nel 2019 abbiamo presentato come allestimento un abete di dieci metri nell’entrata principale sita su Via del Corso, contornato dalle nostre sfere luminose, sospese nel cielo della galleria.

Nel 2020 la protagonista assoluta è stata la Luce. Infatti, per l’entrata principale abbiamo dato importanza al disegno architettonico presente, enfatizzando l’imponenza delle grandi colonne e del portale d’entrata della Feltrinelli.

Inoltre, lungo le due navate della galleria sono state allestite quattro “Gold Tree” (albero luminoso per esterno) posizionati su dei basamenti circolari color oro. Per la parte più alta della struttura interna, invece, abbiamo riproposto le nostre sfere luminose con design e grandezze diverse.

Infine, nel 2021 il progetto ha previsto un cono alto undici metri coperto da fasce specchiate color oro, alternate a cerchi luminosi. Le colonne all’entrata sono state rivestite di luce per esaltarne la magnificenza neoclassica, mentre il soffitto è stato illuminato delle nuove Gold Circles intervallate da Twig Ball, rametti metallici ricoperti di stringhe luminose.

Grand Hotel Parco dei Principi Roma – Illuminazione natalizia esterna

Grand Hotel Parco dei Principi Roma

Grand Hotel Parco dei Principi Roma

A pochi passi dalla celebre via Veneto, nell’esclusivo quartiere Parioli, nasce il nostro allestimento luminoso natalizio per l’Urban Resort, il Grand Hotel Parco dei Principi Roma, avvolto dall’eleganza e dalla bellezza di una cornice più che unica.

L’hotel viene ricoperto dalla calda magia dell’illuminazione a festa mentre l’area esterna si abbellisce con cornici e decori con un’accogliente luce in un’ambientazione full color. Inoltre, viene dato particolare risalto viene all’ingresso dell’hotel, grazie ai nostri Gold Branch, creando un’esplosione di luce avvolgente e donando un’atmosfera magica in sintonia con l’atmosfera natalizia.

Grand Hotel Parco dei Principi Roma – Illuminazione natalizia esterna
Hotel Aleph Roma Illuminazioni natalizie interne

Addobbi Natalizi Hotel Aleph

Addobbi Natalizi Hotel Aleph Roma

A pochi passi dalla celebre Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese, in un esclusivo palazzo storico ornato di pregiati marmi e onici italiani, si trova l’Hotel Aleph. La struttura è un albergo elegante e raffinato a cinque stelle, vincitore nel 2020, tra l’altro, del “World Luxury Hotel Award”  come “Luxury Contemporary Hotel southern Europe” . Per ben due anni, grazie al nostro allestimento, abbiamo donato una magica luce festiva anche grazie a particolari addobbi natalizi per hotel.

Nella prima annata abbiamo arricchito l’allestimento con coccarde dorate, alberelli e ramature luminose, le quali avvolgevano l’atrio e invitavano verso la sala relax in cui trovavamo un elegante abete, impreziosito con decori dai toni caldi, in cui i dettagli raffinati si andavano a sposare con il lussuoso contesto che lo accoglieva.

Nel secondo anno le decorazioni festive sono state focalizzate attraverso un piccolo richiamo luminoso all’esterno e un’attenzione particolare alla reception, in cui abbiamo proposto l’arcata Brench Gold (rami dorati) e un elegantissimo albero accompagnato da un decoro sul tavolo in cristallo, assoluto protagonista dell’atrio.

Hotel Aleph Roma Illuminazioni natalizie interne
Allestimenti alberi di Natale per il Christmas Cone

Allestimenti alberi di Natale – Christmas Cone

Allestimenti alberi di Natale – Christmas Cone

In azienda ci chiediamo spesso “come fare un albero di Natale originale e fuori dal comune?” Dalla risposta, infatti, è nata l’ispirazione creativa per una maglia impreziosita da numerosi ricci decorativi tramite la quale si è dato vita a un innovativo design per un rinnovato concetto di allestimenti alberi di Natale.

Da qui è nata l’idea e la realizzazione dietro la particolarità del Christmas Cone (cono di Natale).

Dopo una prima fase di elaborazione in ufficio, tramite simulazione su computer, si è progettata la nuova idea per realizzare il modellino di base.

In seguito con la macchina CNC abbiamo realizzato tutti i vari componenti dell’albero e in una fase successiva è stato assemblato e illuminato dai tecnici dell’officina RGM Illumination.

Il risultato, di grande impatto, per un’altezza di 6 mt, ha suscitato l’interesse dei clienti della location, i quali sono stati allietati durante tutto il periodo natalizio da questo addobbo natalizio per eccellenza, personalizzabile per dimensioni, pattern e colorazioni.

Allestimento finale per l'illuminazione Hotel Bernini

Illuminazione Hotel Bernini

Illuminazione Hotel Bernini

In questo progetto ci siamo occupati dell’illuminazione hotel Bernini per le feste natalizie, situato in una delle piazze più importanti di Roma, Piazza Barberini.

L’albergo presenta una struttura architettonica molto semplice e regolare, la quale è stata sottolineata e valorizzata con un’illuminazione architetturale attraverso delle fasce di led bianco freddo in caduta su tutta la facciata dell’edificio stesso.

L’allestimento finale possiede un grande impatto e un’elegante luminosità tanto da illuminare l’importante e storica Fontana del Tritone, situata nella stessa piazza dell’hotel.

illuminazione di lusso dell'hotel Cavalieri Hilton Roma

Illuminazione di lusso – Hotel Cavalieri Hilton Roma

Illuminazione di lusso – Hotel Cavalieri Hilton Roma

Nel corso degli anni ci siamo occupati dell’illuminazione di lusso dell’Hotel Hilton Cavalieri Roma, in zona Monte Mario. L’albergo resort è un’attività di caratura internazionale riconosciuto e con sedi in tutto il mondo.

Gli allestimenti di RGM Illumination hanno donato risalto ed eleganza ad alcune delle zone più importanti dell’hotel come l’ampio giardino e la famosissima terrazza de La Pergola, valorizzando la luminosità degli ambienti e donando alla location un carisma cromatico più consono alle aspettative dell’edificio e della clientela.

Inoltre, abbiamo anche curato l’illuminazioni natalizie del resort per rendere le festività ancora più magiche, dove le forme e i punti di luce collaborano per risaltare un’architettura sontuosa tra la tradizione e il contemporaneo.

Illuminazione di lusso dell'Hotel Cavalieri Hilton Roma