Illuminazione locali commerciali per la galleria Alberto Sordi

Per tre anni consecutivi, dal 2019 al 2021, abbiamo portato l’illuminazione per i locali commerciali e la magia del Natale all’interno della Galleria Alberto Sordi, con un design sempre innovativo e attento a risaltarne le architetture interne.

La galleria, già denominata Colonna, è un edificio di Roma, inaugurato il 20 ottobre 1922. È una delle sedi della Presidenza del Consiglio dei ministri e ha al suo interno una galleria commerciale con oltre venti negozi.

Nel 2019 abbiamo presentato come allestimento un abete di dieci metri nell’entrata principale sita su Via del Corso, contornato dalle nostre sfere luminose, sospese nel cielo della galleria.

Nel 2020 la protagonista assoluta è stata la Luce. Infatti, per l’entrata principale abbiamo dato importanza al disegno architettonico presente, enfatizzando l’imponenza delle grandi colonne e del portale d’entrata della Feltrinelli.

Inoltre, lungo le due navate della galleria sono state allestite quattro “Gold Tree” (albero luminoso per esterno) posizionati su dei basamenti circolari color oro. Per la parte più alta della struttura interna, invece, abbiamo riproposto le nostre sfere luminose con design e grandezze diverse.

Infine, nel 2021 il progetto ha previsto un cono alto undici metri coperto da fasce specchiate color oro, alternate a cerchi luminosi. Le colonne all’entrata sono state rivestite di luce per esaltarne la magnificenza neoclassica, mentre il soffitto è stato illuminato delle nuove Gold Circles intervallate da Twig Ball, rametti metallici ricoperti di stringhe luminose.